venerdì 4 febbraio 2011

Quando la timidezza diventa un blocco… laboratorio per bambini

La timidezza è un sentimento universale che tutti conosciamo. Quando però questa caratteristica diventa un ostacolo nell'ambiente scolastico, amicale e nella famiglia allargata, perchè il bambino non riesce a farsi interrogare, a fare amicizia o ad inserirsi nei giochi di gruppo, allora può essere fonte di sofferenza, anche per i familiari che divengono sempre più preoccupati.

Il bambino sarà inserito in un ambiente che gli permetterà di esprimersi e di relazionarsi agli altri attraverso diversi canali. La conduttrice utilizzerà interventi mirati al singolo bambino

Sono previsti 5 incontri di 2 ore ciascuno una volta alla settimana partendo dal 28 febbraio


La conduttrice

La dott.ssa Anna Lamo è psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli psicologi della Regione Campania. Esperta di tecniche attive: psicodramma, sociodramma, playback theatre ecc. Didatta presso la Scuola di Psicodramma di Milano. Per anni si è occupata dello Sportello Donna e Centro Ascolto Famiglie. Ha lavorato in diverse case famiglia che ospitano minori e adolescenti. Fa parte, in qualità di psicologa, dello staff tecnico del Comitato per i Diritti dell’Infanzia del Comune di Sant’Arpino (Ce). E’ ideatrice e conduttrice di diversi laboratori, tra i quali: “Io e la mamma”. E’ consulente esterna presso la comunità psichiatrica di Bellona (Ce).
Si occupa di problematiche psicologiche e comportamentali dell'adulto e del bambino. Riceve per appuntamento in Sant'Arpino (Ce)

Per info e prenotazioni:
Dott.ssa Anna Lamo
tel. 3479406545

Lo studio si trova in Sant’arpino (Ce) alla via Martiri Atellani 157 (Strada provinciale Aversa-Caivano. RIFERIMENTI: BANCO DI NAPOLI E PANINOLANDIA)

Nessun commento: