venerdì 2 ottobre 2015

Pillole di felicità


Ognuno di noi ha il suo talento. Il comandamento: Non desiderare la roba d’altri-  non sta proteggendo la proprietà privata,  e  nemmeno:  Non rubare - stava proteggendo la proprietà privata, sta proteggendo l' anima dal distrarsi verso alro da me stesso, perché se io mi distraggo  desiderando altro da me, perdo la  concentrazione sulle mie capacità.  Raccontare a se stessi quanto la vita è brutta e deprimente è quanto di peggiore si possa fare a se stessi. Lascia stare quello che hanno gli altri, raccontati quello che hai, quello che fai e quello che vuoi realizzare.
Stai concentrata su di te, su quello che ti è stato dato, fai meglio che puoi con quello che stai facendo. Ci si perde in: Vorrei la vita di quel vip, oppure: perché gli altri sono ricchi e io sono povera?
Perché lui è nato sano e io sono nato malato?

Questi pensieri ci portano verso il negativo, affossano l'anima.
Stai concentrato su quello che hai.
Perché in ogni vita anche la più miserabile anche la più atroce ci sono le linee per poter raggiungere la gioia; se solo stiamo concentrati.
Noi siamo gli unici padroni della nostra mente.
Per quanto infinita sia la notte, io sono e resto l’unico capitano della mia anima.
In questo comandamento ci sono le istruzioni per la resilienza.
Come si fa ad essere resilienti?
Tieni l’attenzione concentrata su quello che hai non su quello che non hai, non guardare quello che hanno gli altri tieni l’attenzione concentrata su quello che hai.
«Non ho niente»
«Stai respirando»
Tieni l’attenzione concentrata sul piacere di respirare.
Tieni l’attenzione concentrata sulla bellezza, ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo, cerca qualcosa di bello, tieni l’attenzione concentrata lì.

Fai qualcosa di bello, fosse solo un profondo respiro.

Nessun commento: